Nel 2020 ho avuto l’opportunità di ridisegnare gli interni dello showroom Atrio di Ghisalba (BG), cambiandone la struttura espositiva per renderlo più attraente e funzionale all’obiettivo dell’azienda.
Il progetto ha richiesto anche il disegno di arredi su misura, in particolare per le vetrine: serviva un elemento in grado di (1) trasmettere eleganza formale ma garantire flessibilità sotto il profilo delle finiture, che desse la possibilità di (2) dividere lo spazio delle vetrine permettendo però allo sguardo di (3) percepire la profondità del negozio.
Nasce così Atrio, un sistema per la realizzazione di scaffalature bifacciali a tutta altezza, modulari, componibili e dal montaggio rapido e semplicissimo. Ideale come elemento di separazione per ambienti ma anche come scaffale a parete. Realizzato completamente in ferro, può essere può essere lasciato grezzo per definire un’estetica più radicale o essere verniciato ed assumere finiture che si adattano anche ad ambienti eleganti e minimali.
Particolarmente indicato per definire gli ambiti funzionali negli open space con una linea che si adatta sia alla zona cucina sia al living.