Nell’ambito della collaborazione con il Gruppo Bonacina ho avuto l’occasione di contribuire, insieme agli altri architetti dello staff, al ridisegno degli interni per il nuovo showroom di Bonacina Ceramiche, partner di Marazzi ceramiche.
Ho avuto la possibilità di ridisegnare la distribuzione, il layout espositivo e il dettaglio di alcune delle ambientazioni interne e in vetrina.
La ceramica sta vivendo una nuova giovinezza grazie alla ricerca applicata alle finiture, ai formati e agli spessori e permette di raggiungere elevati standard estetici, oltre che prestazionali, classificandosi come un super-materiale per le finiture di interni ed esterni e per l’arredo.
Conoscere da vicino il prodotto – grazie alla collaborazione con il Gruppo Bonacina – mi ha permesso di apprezzare maggiormente le qualità del materiale e aprire un ventaglio di possibilità espressive impossibili fino a poco tempo fa.
Le applicazioni possibili sono state esplorate nelle diverse ambientazioni: un incarico da cui ho potuto imparare molto.
una ipotesi di allestimento per le serie della linea Crogiolo di Marazzi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy