Collaboro con Atrio da oltre un anno, il primo incarico è stato progettare i nuovi interni del negozio di Ghisalba, cambiarne la struttura espositiva, renderlo più attraente e funzionale all’obiettivo dell’azienda. Il progetto è durato a lungo, è maturato lavorando in negozio con la collega. È stato necessario comprendere a fondo la complessità a cui un progetto simile deve rispondere.
Atrio è un General Contractor, per la ristrutturazione chiavi in mano. I suoi showroom sono il teatro di un’esperienza fortemente coinvolgente. sono il luogo dove le persone spendono il proprio tempo immaginando un pezzo importante del proprio futuro, la propria casa.
Uno showroom è una piccola macchina dei sogni ed è stracolma di cose: piastrelle, parquet, arredi, cucine, carte da parati, elettrodomestici, lampade, sanitari, complementi d’arredo, computers e persone. Disegnare uno showroom significa trovare uno spazio per ognuna di queste cose ma soprattutto combinarle in modo tale che, insieme, permettano di sognare.